Anche la pallanuoto per l’ospedale di Busto

Data19/05/2020 – Fonte: renaultpaglini.it – Autore: Redazione

La Fondazione Cristiano Tosi e il Comune uniti nella raccolta fondi nella lotta al Covid-19 si rivolgono allo sport e alla città. Con adesioni anche mondiali. Fondazione Cristiano Tosi e Comune per l’ospedale di Busto: quindi anche la pallanuoto scende in vasca a fianco di medici e infermieri contro il Coronavirus.

leggi l’articolo intero

Banco BPM: crowdfunding a sostegno di Busto Arsizio

Data28/04/2020 – Fonte: sempionenews.it – Autore: Redazione

Banco BPM avvia una campagna di crowdfunding per sostenere il progetto della Fondazione Tosi in favore dell’Ospedale ASST Valle Olona di Busto Arsizio.

Busto Arsizio – Nell’ambito dell’emergenza Covid-19, Banco BPM dà il via a una campagna di crowdfunding a sostegno del progetto della Fondazione Cristiano Tosi in favore dell’Ospedale ASST Valle Olona di Busto Arsizio, presidio per la città con il maggior numero di contagiati nella provincia di Varese.

leggi l’articolo intero

Coronavirus, BPM e Fondazione Tosi insieme per l’Ospedale di Busto Arsizio

Data28/04/2020 – Fonte: varesenoi.it – Autore: Redazione

Banco BPM e Fondazione Cristiano Tosi hanno scelto di unire le forze per combattere insieme alla comunità l’emergenza in atto: #insiemeStraordinari è l’hashtag che lancia la campagna di sensibilizzazione sui media e i social network.

Nell’ambito dell’emergenza Covid-19, Banco BPM dà il via a una campagna di crowdfunding a sostegno del progetto della Fondazione Cristiano Tosi in favore dell’Ospedale Asst Valle Olona di Busto Arsizio, presidio per la città con ilmaggior numero di contagiati nella provincia di Varese.

leggi l’articolo intero

Raccolta fondi della Fondazione Cristiano Tosi a favore dell’ospedale di Busto

Data27/04/2020 – Fonte: informazioneonline.it – Autore: Silvia Bellezza

Attivata dalla Fondazione per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Promotore della raccolta, per la Valle Olona, è il consigliere comunale di Busto Arsizio, Alessandro Albani. La Fondazione Cristiano Tosi promuove una raccolta fondi per l’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, il primo della campagna nazionale “Ospedali d’Italia in prima linea” nella lotta al Covid-19. Alessandro Albani, coordinatore infermieristico presso una cpa e promotore della raccolta per la Valle Olona con la Fondazione Cristiano Tosi, commenta così la drammatica situazione a livello globale: “Quello che stiamo attraversando è un momento epocale che ha stravolto le vite di tutti noi cambiando la visione del mondo e modificando le nostre abitudini costringendoci in una condizione di isolamento e solitudine.

leggi l’articolo intero

“Progetto Aiuta Napoli”, grande gesto di solidarietà nel napoletano

Data21/04/2020 – Fonte: tuttonapoli.net – Autore: Redazione

Gran bella iniziativa legata alla solidarietà ai tempi del Coronavirus. La Fondazione Cristiano Tosi sta distribuendo generi alimentari nei Quartieri Spagnoli con l’Associazione Tabita di Vico Tiratoio.

leggi l’articolo intero

La Fondazione Cristiano Tosi ha dato il via ad un’iniziativa di solidarietà che cerca di coinvolgere anche i Club Napoli nel Mondo.

Data21/04/2020 – Fonte: areanapoli.it – Autore: Redazione

“Aiuta Napoli”, splendida iniziativa per le famiglie: “Non lasciamo indietro i figli della città”

Iniziativa di solidarietà nel Napoletano. La Fondazione Cristiano Tosi, in questo periodo di crisi generale dovuto alla pandemia di Coronavirus, sta infatti distribuendo generi alimentari in alcune aree del capoluogo campano come i Quartieri Spagnoli, Pianura e La Sanità. “Il Coronavirus viene quotidianamente ben combattuto da Napoli, sia sul piano sanitario, con i suoi eccellenti Ospedali, sia con il comportamento responsabile ed esemplare dei napoletani. Le conseguenze economiche tuttavia stanno colpendo duramente le classi più disagiate, acuendo i problemi atavici della Città”, recita il testo dell’iniziativa intitolata Aiuta Napoli“.

leggi l’articolo intero

AID Naples. Il grande cuore dei partenopei

Data20/04/2020 – Fonte: napolicittasolidale.it – Autore: Chiara Reale

Sotto il profilo sanitario l’emergenza Coronavirus è stata affrontata con coraggio ed efficacia da tutte le realtà napoletane: con le buone pratiche ospedaliere, senso civico e responsabilità il dilagare del contagio registrato in altre regioni d’Italia è stato prontamente arginato nella città di Napoli. Discorso diverso merita la questione economica: realtà già fragili e precarie, condizioni di vita già precedentemente “attaccate a un filo” sono tragicamente cadute nel baratro della completa indigenza. La Fondazione Cristiano Tosi dedica il progetto “Auota Napoli – Aid Naples” alle fasce di popolazione più svantaggiate che abitano quartieri complessi fra i quali Sanità, Quartieri Spagnoli, Vergini, Pianura, intessento una rete virtuosa di aiuti e donazioni volte a venir incontro alle necessità più impellenti.

leggi l’articolo intero

CORONAVIRUS. CLUB NAPOLI SMCV AZZURRA A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PIÙ DISAGIATE

Data18/04/2020 – Fonte: sportcampania.it – Autore: Nunzio Marrazzo

Dopo la splendida iniziativa allestita per l’acquisto di cibo, bevande e snack destinati alla Caritas del posto, il Club Napoli Smcv Azzurra di Santa Maria Capua continua senza sosta a dare il proprio contributo in questa ardua lotta contro il Coronavirus. I supporter partenopei, capeggiati da Rosario Avenia, hanno aderito all’ennesima grande e toccante iniziativa messa in piedi per sostenere le famiglie più disagiate della città di Napoli. Il progetto al quale i tifosi azzurri hanno voluto fortemente unirsi si chiama “Aiuta Napoli-Aid Napoli”. La lodevole iniziativa  ha come principale artefice la Fondazione Cristiano Tosi, e Alessandro Fattore, Ciro Giorgio e Rosario Avenia come responsabili di questa grande raccolta fondi destinata per l’acquisto di beni alimentari che saranno devoluti alle famiglie meno abbienti di Napoli.

leggi l’articolo intero

PALLANUOTO: IL GESTO DEL CAPITANO DEL POSILLIPO

Data08/04/2020 – Fonte: cnoposillipo.org – Autore: Gianluca Verna

SACCOIA, CALOTTINA ALL’ASTA PER LA LOTTA AL CORONAVIRUS.

Anche il capitano del Posillipo Paride Saccoia scende in campo nella lotta al Covid 19 aderendo all’ iniziativa “La pallanuoto contro il Coronavirus”. L’alfiere rossoverde ha deciso di donare quella che forse è la sua calottina più preziosa perché indossata in occasione della storica finale di Coppa Len del 2015 vinta dal suo Posillipo al termine di un indimenticabile doppio derby napoletano alla Scandone con l’ Acquachiara. Lo storico cimelio andrà all’ asta sul sito della Fondazione Cristiano Tosi che già da qualche giorno ha fatto partire l’ opera filantropica raccogliendo gadget e oggetti personali dalle più luminose stelle della pallanuoto italiana.

leggi l’articolo intero

#PALLANUOTOUNITA Ospite di Sport Italia

La nostra campagna che ha coinvolto tutta la pallanuoto italiana, sta suscitando tanto interesse tra i media.
Alessandro Fattore della Fondazione Cristiano Tosi è stato ospite di Sportitalia Sport, lunedi 6 aprile, qui la piacevole intervista.

Scroll to top